La Geo-Edil è un’Impresa Edile strutturata in Società i cui componenti sono tutti di ambito familiare, si prosegue un’esperienza nell’ambito della progettazione architettonica e della costruzione nata più di cinquanta anni fa.
La specializzazione geotecnica fu conseguente alla necessità di restauro e consolidamento del Castello di Costigliole d’Asti. La particolarità e la delicatezza dell’intervento richiese un’esecuzione in proprio e diretta dei lavori che consistevano in ricuciture delle strutture murarie verticali e delle volte. Si provvide nel 1980 ad acquistare l’attrezzatura completa per un‘unità di perforazione: trivella, motocompressore, pompa per iniezioni.
Questo ramo della nostra attività si è via via sviluppato e specializzato. Ad oggi possediamo cinque unità di perforazione di diverso potenziale che permettono di eseguire sia lavori di grande mole sia piccoli interventi consolidativi.
La Geo-Edil possiede organico, attrezzature e capacità tecniche necessarie per rispondere a svariate esigenze nel campo edile: nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauri di beni vincolati, consolidamenti, fondazioni speciali, tiranti di ancoraggio, opere stradali. Seguiamo le varie fasi operative dell’intervento, dalla progettazione preliminare dell’opera fino alla consegna e al collaudo della stessa alla Committenza.
La nostra Ditta possiede la certificazione S.O.A. per le categorie: OG 01 (edifici civili e industriali) classe III bis, OG 02 (restauro e manutenzione beni sottoposti a tutela beni culturali e ambientali) classe IV, OG 03 (strade, autostrade, ponti ,viadotti) classe III, OS 21 (opere strutturali speciali) classe IV bis, avendo eseguito importanti interventi sia per Committenti Privati che per Enti Pubblici.